Modello Operativo
Il modello operativo si basa su una partnership con intermediari vigilati ex art. 106 del TUB che consente di agire con una struttura dei costi flessibile e creare efficaci sinergie tra la disponibilità di tecnologie innovative e l’esperienza nella gestione di procedure di valutazione ed erogazione del credito.
Cosa facciamo
FX12® realizza soluzioni finanziarie digitali, finalizzate a creare nuove occasioni di incontro tra la domanda e l’offerta di capitale circolante.
Tecnologia
La piattaforma FX12® è un marketplace aperto ai creditori di imprese con un basso profilo di rischio ed investitori professionali.
Grazie ad una versatile tecnologia proprietaria, il marketplace può generare molteplici soluzioni verticali ed applicazioni dedicate a specifici settori.
Strategia di sviluppo
Il piano di sviluppo di FX12® si basa sulla diffusione del fintech come strumento per rispondere ad esigenze non coperte dalla finanza tradizionale.
Oltre ai propri servizi, FX12® progetta e realizza piattaforme ad hoc per specifiche filiere, aziende di grandi dimensioni investitori, associazioni e reti d’impresa.
Relazioni con gli investitori
Le relazioni con gli investitori sono promosse sulla base di portafogli creati da aziende con elevato merito di credito e filiere con esigenze peculiari, non risolvibili con le soluzioni tradizionali.
Network building
FX12® intende diventare un punto di riferimento per la diffusione dell’invoice trading e del fintech in genere nelle regioni meridionali. Considerando che l’efficacia delle soluzioni fintech è direttamente proporzionale alla difficoltà di accesso al credito, per promuovere una crescita rapida e consapevole, FX12® opererà in una logica di network, coinvolgendo in modo duraturo il mondo delle professioni, i consulenti specializzati e investitori di ogni dimensione.