Invoice Trading per investitori e imprese
Anticipa i tuoi crediti in modo rapido e sicuro: selezione delle fatture, rating dei cedenti e piattaforma proprietaria per operazioni veloci e trasparenti.
Invoice Trading: cos’è
L’Invoice Trading è una soluzione digitale che permette alle imprese di ottenere liquidità immediata cedendo online singole fatture commerciali non ancora scadute tramite una piattaforma fintech.
In questo modo le aziende trasformano i crediti commerciali in capitale circolante, senza ricorrere al tradizionale indebitamento bancario.
Particolarmente indicato per le PMI
I vantaggi dell’Invoice Trading
Customer journey
Dalla richiesta alla liquidità in pochi passaggi: la nostra piattaforma semplifica l’accesso al credito e accelera i flussi finanziari tra imprese della stessa filiera.

Differenza con lo sconto in fattura
A differenza dello sconto in fattura tradizionale, l’Invoice Trading:
Differenza tra Invoice Trading e Factoring
Reverse Invoice Trading: i vantaggi per le società a monte della filiera
L’Invoice Trading non porta benefici soltanto alle imprese che cedono le fatture (cedenti), ma può diventare un potente strumento di ottimizzazione della filiera anche per i grandi clienti (debitori/ceduti), grazie al modello di Reverse Invoice Trading.
Un ecosistema di fornitori più liquido e stabile è un vantaggio competitivo per tutta la supply chain.
Sviluppiamo programmi di reverse invoice trading per supportare le grandi imprese nel rafforzare la propria rete di fornitori.
Rendiamo le supply chain più resilienti, trasparenti e sostenibili.
Attivando un programma di Reverse invoice trading, i tuoi fornitori potranno ottenere liquidità immediata sulle fatture a te intestate. In questo modo la tua azienda sosterrà concretamente la solidità e la crescita dei partner strategici.
Ogni operazione è pensata per migliorare la stabilità finanziaria delle PMI, favorendo l’inclusione finanziaria e l’accesso a liquidità a condizioni vantaggiose.